News

Donazione di 20.000 Euro per l’emergenza COVID 19

Da sempre attenta a contribuire in modo attivo al benessere della comunità, la Costruzioni Generali Girardini Spa si è sentita particolarmente coinvolta in questi giorni così impegnativi per tutto il nostro paese ed ha deciso di donare 15.000 Euro alla Regione Veneto e 5.000 Euro alla Provincia di Vicenza impegnate ad affrontare l’emergenza COVID 19.

L’azienda ha voluto contribuire in modo immediato e fattivo per affrontare la difficile situazione degli ospedali e ha dato il proprio supporto per l’acquisto di respiratori, in grado in questo momento di salvare tante vite umane.

“Riteniamo – commenta il Presidente Pierluigi Girardini – che sia dovere di tutti dare il proprio contributo al paese nell’ambito delle possibilità di ognuno. La situazione che stiamo affrontando è unica, ma siamo convinti che con il senso di responsabilità, la solidarietà e l’impegno collettivo riusciremo a superarla e a scoprire nuove capacità in termine di attenzione agli altri, flessibilità e disponibilità da parte di tutti noi.”

L’azienda, sensibile al tema della sicurezza dei lavoratori, ha da subito introdotto tutte le misure attuabili per contenere la diffusione del virus. Per il personale impiegatizio è stato attivato lo smart working, in modo da tutelare la loro salute, pur garantendo la continuità dei servizi e la gestione delle necessità stradali importanti.

In poche ore l’azienda sarà quindi in grado di riavviare sia l’attività produttiva, sia quella di cantiere sempre nel rispetto assoluto delle condizioni di sicurezza, così come previsto dalle normative Regionali e Nazionali.