News

Asfaltatura autostrade: Girardini impegnata sull’autostrada A4

Girardini è impegnata su un importante lavoro di asfaltatura autostrade commissionato da Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA.
I lavori, partiti venerdì 8 giugno e caratterizzati dalla somma urgenza, consistono nel rifacimento della pavimentazione in conglomerato drenante e degli strati sottostanti ed interessano le corsie di marcia veloce e di marcia lenta.

Quasi 50.000 metri quadrati di asfaltature

L’azienda è impegnata nelle asfaltature in A4 Carreggiata Ovest dal Km 289+900 al Km 285+400 e della Tangenziale Sud di Verona carreggiata Ovest dal Km 9+900 al Km 8+870. Si sviluppano quindi su 5,5 Km di carreggiata per 40 mila m2 di autostrada e oltre 10 mila m2 di tangenziale.

Asfaltatura autostrade su turni a ciclo continuo e con macchinari ad alte prestazioni

Per l’asfaltatura vengono utilizzati strato di base e binder con bitume modificato e manto di usura in drenante fonoassorbente nel caso dell’autostrada, mentre per il tratto di tangenziale si utilizza uno strato di usura ad alta rugosità Antiskid. Vengono impiegate quattro frese ad alta profondità, due vibrofinitrici e due rulli. Per consentire un rapido svolgimento dei lavori che vada a incidere sul traffico nel modo più limitato possibile, Girardini ha impegnato diverse squadre operative organizzate su turni diurni e notturni.