News

Girardini ottiene la certificazione ISO 39001 per la sicurezza stradale

Costruzioni Generali Girardini Spa ha ottenuto la nuova certificazione UNI EN ISO 39001 – Sistema di gestione per la sicurezza stradale (Road Traffic Safety RTS).

La certificazione ISO 39001 per la sicurezza stradale

La norma ISO 39001 definisce gli elementi necessari e utili per il miglioramento della sicurezza stradale soprattutto nell’ottica della prevenzione.

Permette ad ogni organizzazione che interagisce con il sistema stradale di ridurre decessi, collisioni ed incidenti disciplinando e gestendo alcune variabili secondo best practice definite.

È una certificazione particolarmente significativa nel caso della Costruzioni Generali Girardini che ha un ruolo attivo ed è impegnata direttamente nella costruzione di strade e autostrade.

Il sistema di certificazioni Girardini

Quest’ultima certificazione va ad inserirsi in un percorso che ha sempre visto Girardini in prima linea con l’obiettivo di garantire alti standard qualitativi parallelamente alla tutela dell’ambiente e delle persone.

L’azienda è certificata secondo le norme ISO 9001 (certificazione di qualità), ISO 14001 (certificazione ambiente) e norma OHSAS 18001 (certificazione sicurezza).

Ha inoltre protocolli e sistemi di verifica e autoregolamentazione interni di organizzazione, gestione e controllo improntati a principi di responsabilità e professionalità rigorosi.

L’impegno di tutta l’azienda per l’ottenimento della certificazione ISO 39001

L’ottenimento della certificazione è stato per l’azienda un traguardo importante, ottenuto in breve tempo grazie alla collaborazione e alla sinergia di tutto il personale. In particolare sono state direttamente coinvolte le squadre esterne, impegnate quotidianamente nel rispetto delle norme sulla sicurezza e salute dei lavoratori ma anche sulla sicurezza nelle strade grazie all’impiego di adeguata segnaletica, a salvaguardia di tutti gli utenti delle strade.