News

Gruppo Girardini: un nuovo accordo sindacale coinvolge oltre 60 lavoratori

Il 14 settembre scorso il Gruppo Girardini ha stipulato con le organizzazioni di categoria della Cgil e della Cisl e con il supporto di del servizio sindacale di Confindustria Vicenza un accordo triennale di risultato che interessa più di sessanta lavoratori. L’accordo punta da un lato a valorizzare l’impegno e la dedizione di chi opera quotidianamente con passione all’interno dell’azienda, dall’altro mira ad innalzare ulteriormente gli standard di qualità che sono il marchio identificativo del Gruppo.

Gruppo Girardini: l’obiettivo della qualità, da migliorare ogni giorno

Gli obiettivi fissati dall’accordo si propongono di incrementare i già significativi risultati ottenuti dal Gruppo, rafforzando il coinvolgimento e la motivazione di tutti i lavoratori. I parametri sui quali saranno misurate le performances aziendali sono articolati e spaziano dai ricavi alla redditività, fino alla qualità. Sotto quest’ultimo profilo, l’accordo è particolarmente ambizioso, perché punta a migliorare ulteriormente standard di per sé molto elevati, realizzati attraverso protocolli e sistemi di verifica e autoregolamentazione interni improntati a principi di responsabilità e professionalità rigorosi, come testimoniano le numerose certificazioni possedute dal Gruppo.

Gruppo Girardini: fino a 1000 Euro di premio ogni anno per ciascun lavoratore

Il premio maturato potrà arrivare fino a 1.000 euro lordi annui e i lavoratori potranno scegliere tra tre diverse modalità di corresponsione:

  1. liquidazione in denaro, beneficiando così della detassazione introdotta dalla legge di stabilità 2016;
  2. versamenti integrativi ai fondi previdenziali complementari di categoria;
  3.  trasformazione, anche parziale, in una o più prestazioni di welfare, scelte tra quelle disponibili nell’ambito della piattaforma Welfaremeet di Confindustria Vicenza.

La piattaforma Welfarmeet di Confindustria Vicenza

La piattaforma Welfaremeet è attualmente una delle più complete tra quelle disponibili e offre molteplici soluzioni, utili a migliorare la vita privata e lavorativa, che vanno dal sostegno al reddito familiare, allo studio, alla tutela della salute, fino a proposte per il tempo libero e ad agevolazioni di carattere familiare.

Il ringraziamento del Gruppo Girardini a FILLEA-CGL e FILCA-CISL

L’accordo si è potuto attuate attraverso un proficuo rapporto che ha visto il Gruppo Girardini dialogare attivamente sia con Confindustria, sia con i sindacati di categoria, FILLEA-CGL e FILCA-CISL, ai quali va il ringraziamento dell’azienda per la collaborazione mostrata.

Ambiente, sicurezza e salute: il DNA del Gruppo Girardini

Il Gruppo Girardini vanta oltre 70 anni di attività e opera con successo in ambiti diversificati, quali la produzione di materiali lapidei, la costruzione di strade e infrastrutture, il recupero di materiali da demolizione. Da sempre, i tratti distintivi della sua etica sono la qualità, la sostenibilità ambientale delle realizzazioni, la salubrità e sicurezza dell’ambiente di lavoro.

L’attenzione della stampa per l’accordo siglato

L’accordo ha trovato immediata eco nella stampa che ne ha ripresi i termini con approfondimenti e interviste a Pierluigi Girardini, amministratore del Gruppo. Ecco alcune delle testate che ne hanno parlato.

 

Scarica la pagina del Fatto Quotidiano

Scarica la pagina del Giornale di Vicenza