News

L’asfalto colorato Girardini: alte prestazioni per spazi pubblici e privati

Girardini ha dedicato molte risorse negli ultimi anni per sviluppare asfalto colorato dalle elevate prestazioni e dai costi contenuti. Questo prodotti sta raccogliendo un buon successo e ha visto l’azienda impegnata su diversi fronti, compresa la recente fornitura al comune di Santa Giustina in Colle per la realizzazione della pista di atletica.

 

Struttura e composizione dei conglomerati bituminosi colorati

L’asfalto colorato Girardini è costituito da una miscela variabile di materiale inerte di alta qualità proveniente dalle cave proprietarie unito a leganti bituminosi a caldo e a pigmenti colorati opportunamente progettati per garantire il mantenimento della colorazione nel tempo.

 

Asfalto colorato: alta qualità a prezzi contenuti

Le attente ricerche e sperimentazioni sulla composizione e l’applicazione di questo prodotto hanno permesso a Girardini di offrire conglomerati bituminosi colorati dalle prestazioni pari a quelle dei normali asfalti a partire dall’impermeabilità fino alla durata e alla permanenza del colore.

Inoltre, grazie alle nuove tecnologie produttive l’azienda di Sandrigo riesce oggi ad offrire asfalti colorati a costi economicamente molto vantaggiosi rispetto al passato.

 

Asfalti colorati, anche per piccole quantità

Girardini ha investito molte risorse nello studio e nello sviluppo di nuovi conglomerati bituminosi colorati ed è in grado di produrre miscele bituminose a caldo colorate di diverse tinte e diverse intensità, anche per piccole quantità

 

Asfalti: tanti colori e intensità da scegliere a piacere

Il progettista è libero di scegliere i vari colori: rosso, verde, giallo, marrone, grigio/bianco, terra bruciata, terra naturale.

Colori e intensità possono essere scelti a piacimento per adeguarli non solo alle esigenze tecniche, ma anche a quelle estetiche.

 

Asfalto colorato per applicazioni diverse

L’asfalto colorato permette di rispondere a particolari esigenze estetiche e funzionali sia in ambito pubblico, sia in ambito privato.

L’asfalto colorato è particolarmente indicato in situazioni in cui si voglia segnalare una determinata area o in cui, al contrario, la si voglia integrare al meglio nell’ambiente o nell’arredo urbano tramite interventi poco impattanti a livello paesaggistico.

Può essere utilizzato per:

  • aree pedonali e marciapiedi
  • parchi e giardini
  • piste ciclabili e impianti sportivi
  • rotatorie
  • parcheggi
  • strade
  • corsie preferenziali
  • pavimentazioni rurali a basso impatto ambientale
  • arredo urbano
  • design architettonico