News

Performance ed efficienza: continuano gli investimenti Costruzioni Generali Girardini S.p.A

Continuano gli investimenti in casa Costruzioni Generali Girardini, con l’acquisto di nuovi automezzi e strumenti per rendere più performante il parco macchine e più agevole l’operatività quotidiana di tutto il personale coinvolto.

Due nuovi mezzi per incrementare produttività ed efficienza

Due gli automezzi acquistati nelle prime settimane del 2021: una motrice 4 assi modello Mercedes Arocs e un bilico mezzo d’opera in grado di garantire maggiore produttività ed efficienza.

Investimenti, formazione, efficienza: valori fondanti in casa Costruzioni Generali Girardini

Questo ulteriore rinnovamento del parco mezzi si inserisce in un’ottica di continuo rinnovamento e investimento che Costruzioni Generali Girardini ha tra i propri valori fondanti e che coinvolge con costanza la ricerca su nuovi materiali, le attrezzature, gli impianti, il personale e la sua formazione.

L’impegno nella riduzione dei consumi e nel rispetto dell’ambiente

Un ulteriore aspetto al quale questi, come molti degli altri investimenti previsti da Costruzioni Generali Girardini, danno risposta è inoltre quello della tutela dell’ambiente, assicurando una sostanziale riduzione nei consumi e contribuendo così agli obiettivi green che l’azienda punta sempre a perseguire.

Maggiori performance a fronte di consumi ridotti.

I due automezzi, infatti, consumano fino al 20% in meno rispetto alle versioni precedenti ed offrono un elevato comfort di guida.
In particolare, la motrice a 4 assi offre consumi ridotti grazie a motori efficienti e a tempi di innesto brevi, cambi e rapporti al ponte adeguati alle esigenze di impiego, utenze secondarie a basso consumo e un’aerodinamica perfezionata.
Il bilico mezzo d’opera, invece, ha una portata superiore rispetto al bilico stradale e quindi assicura una maggiore efficienza e performance più elevate anche a fronte di una maggiore facilità di impiego sulle superfici impervie e una maggiore versatilità in cava.