News

Produzione di miscele di inerti: Girardini Costruzioni Spa potenzia i propri impianti

Girardini Costruzioni Spa amplia la propria capacità produttiva con l’installazione, all’interno del proprio stabilimento, di un nuovo impianto di ultima generazione per la produzione di miscele di inerti addizionate a leganti in polvere o liquidi, potenziando così le sue capacità produttive sul fronte sia quantitativo, sia qualitativo.

Il nuovo impianto per la produzione di miscele di inerti

L’impianto installato è progettato per il confezionamento di misti cementati, miscele con leganti idraulici ed ecobasi a freddo. Può miscelare 4 tipi diversi di inerti per comporre la miscela desiderata, dosando simultaneamente 2 tipi diversi di legante come cemento, calce, filler, con acqua e emulsioni bituminose.

Una capacità produttiva implementata

Il nuovo impianto, di marca Bertoli e personalizzato nella livrea con i colori sociali Girardini, è realizzato con componenti all’avanguardia, è totalmente automatizzato, computerizzato e dispone di sistema di gestione da PLC personalizzato a radiocomando. L’impianto ha una capacità produttiva di 180 mc/ora che riesce ad implementare sensibilmente il volume produttivo aziendale.

Il miglioramento qualitativo nella produzione delle miscele di inerti

Sul fronte qualitativo, grazie al mescolatore continuo a doppio asse, il nuovo impianto permette la perfetta omogeneizzazione tra le argille e la calce. Inoltre, l’utilizzo di sistemi totalmente computerizzati consente di ottimizzare la miscela dei componenti, migliorando stabilmente e sensibilmente il risultato finale e consentendo un controllo più preciso sulla produzione.