News

Rivoluzione digitale e sostenibilità | Un futuro anche di pari opportunità? Elisabetta Mainetti, AD Girardini, ne parla all’incontro Federmanager Minerva

Elisabetta Mainetti, amministratore delegato Costruzioni Generali Girardini Spa, è tra i relatori del prossimo incontro organizzato e promosso da Federmanager Minerva e Federmanager Veneto sul tema della rivoluzione digitale in corso e sulle implicazioni che questa in rapporto al tessuto aziendale locale.

L’appuntamento e i relatori

Introdotto da Maurizio Toso, presidente di Federmanager Veneto, e moderato da Amelia Bertolaso, di Federmanager Minerva, l’incontro, in forma di webinar, si terrà giovedì 22 aprile alle 18:00.

Insieme all’AD Girardini, l’appuntamento vedrà come protagonisti Stefano Miotto, direttore di Confindustria Veneto SIAV, Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese dell’Università degli Studi di Padova, Tatiana Coviello, esperta di HR & Digital Transformation e Sara Erbetta, Sales Operations and Supply Chain Director di Selle Royal Group Spa.

 L’aderenza dei temi alla politica aziendale perseguita da Girardini

In particolare, i relatori si interrogheranno sulle sinergie che si vengono e si potranno instaurare tra la trasformazione in atto rispetto allo sviluppo sostenibile e il tema delle pari opportunità, due questioni centrali nella politica aziendale di Girardini.

Pari opportunità: un’esperienza concreta

Sono convinta che le donne abbiano molto da dire, se non puntano ad emulare gli uomini. – ha sostenuto Elisabetta Mainetti nell’accettare l’invito al webinar – All’interno di Girardini il mio essere donna è sempre stato considerato non come un limite, ma come un valore aggiunto, capace di portare punti di vista diversi e arricchenti. Sono certamente stata fortunata ad incontrare una realtà aperta e con una visione priva di pregiudizi, e ritengo quindi importante testimoniare questo tipo di esperienza, soprattutto in questa fase in cui il digitale apre tante nuove possibilità in termini di pari opportunità tra uomini e donne, possibilità che vanno colte e alimentate, ogni giorno”.

Sostenibilità ambientale

La sostenibilità ambientale, il secondo dei temi collegati alla digitalizzazione al centro dell’incontro Federmanager, è da sempre uno dei temi portanti della politica Girardini. Non è conoscenza diffusa il fatto che il conglomerato bituminoso è un materiale potenzialmente riciclabile all’infinito (fatti salvi ovviamente i limiti che la legge impone) e che si potrebbe evitare in molti casi di incidere sul consumo di risorse non rinnovabili. Diffondere questo tipo di cultura sia a livello di formazione, sia a livello di innovazione in termini di impianti e di sviluppo di nuovi materiali riciclati è un elemento chiave per la Girardini Costruzioni Generali Spa e sarà uno dei temi che Elisabetta Mainetti tratterà all’interno del webinar.

L’appuntamento è dunque fissato per giovedì 22 aprile e, previa iscrizione, è aperto a tutte le iscritte a Federmanager.

Programma dettagliato dell’incontro scaricabile a questo link.