ANAS S.S. 14
PORTOGRUARO

Realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra Via Attigliana e la S.S. 14 Loc. Lison

Committente: ANAS S.p.A.

L’intervento è avvenuto all’interno del territorio comunale di Portogruaro, nell’area a prevalente uso agricolo (vigneti) che si sviluppa nella fascia compresa tra i sistemi urbani di Portogruaro e San Stino di Livenza. L’opera si colloca in corrispondenza dell’intersezione tra la SS 14 “della Venezia Giulia” e via Attigliana, in località Cà Gaiotto. Quest’ultima è una viabilità di interesse locale che serve le abitazioni e attività sparse all’interno del territorio agricolo che caratterizza il contesto.

I dati di traffico rilevati dall’Anas sulla S.S. n.14 in località prossima a Lison, attestano un movimento medio giornaliero che sfiora i 20.000 movimenti/giorno con forte presenza di traffico pesante distribuito lungo tutte le ore del giorno.

L’intervento ha previsto la realizzazione della rotatoria d’intersezione con Via Attigliana; la rotatoria è a n°4 rami, con raggio esterno pari a 36 m, raggio interno pari a 27 m, con sezione stradale a unica corsia di 7,00 m oltre a banchine laterali di 1 m. Il quarto ramo è relativo ad una strada di accesso a fondi agricoli via Carbonari.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner