Mezzi

Costruzioni Generali Girardini è dotata di un ampio parco mezzi, in grado di eseguire tutte le tipologie di lavoro che prevedano la scarifica del manto stradale, la successiva stesura dell’asfalto per la realizzazione della pavimentazione stradale, affiancata ad un’ottimale gestione nell’impianto produzione degli inerti e dei conglomerati bituminosi, il loro stoccaggio e trasporto da e verso le sedi di cantiere.

L’investimento in macchine, mezzi ed attrezzature è improntato alla tecnologia ed al continuo rinnovamento, unita alla particolare attenzione che l’azienda riserva da sempre alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale. I veicoli sono sottoposti costantemente a revisioni e rinnovati, per disporre di una flotta sempre all’avanguardia e al contempo minimizzare emissioni inquinanti ed acustiche.

TRASPORTO

Nell’ambito del trasporto dell’inerte e dei conglomerati bituminosi, la rapidità di intervento riveste una fondamentale importanza

I mezzi logistici sono dotati di casse coibentate in grado di mantenere la temperatura del materiale dalla sede produttiva al cantiere, e consentono una maggiore lavorabilità del materiale al momento della stesa sulla strada, garantendo un incremento della vita utile della pavimentazione in asfalto.

CANTIERE

Mezzi destinati alle realizzazione di opere stradali, dotati di tecnologie e strumenti di ottimizzazione degli interventi

L’ampia dotazione di mezzi deputati alle operazioni di scarificazione, demolizione, stesa e compattazione del manto stradale, consente alle squadre operative di fornire lavorazioni diversificate a seconda delle esigenze e garantire puntualità e precisione nei risultati.

PRODUZIONE

Gli inerti estratti dalle cave e il materiale di recupero giunto presso lo stabilimento produttivo vengono stoccati e successivamente avviati all’impianto di frantumazione mediante l’utilizzo di escavatori, pale gommate e appositi mezzi di trasporto.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner