Inerti di acquisto

MAGMATICI: Inerti di origine magmatica caratterizzati da elevata resistenza all’usura ed alto grado di rugosità. I materiali presentano la marcatura CE in conformità alla norma UNI EN 13043, aggregati per conglomerati bituminosi.
ARTIFICIALI: Aggregati di origine minerale derivanti da un processo industriale che implica una modificazione termica o di altro tipo. I materiali presentano la marcatura CE in conformità alla norma UNI EN 13043, aggregati per conglomerati bituminosi.

PORFIDO

Il porfido è una roccia vulcanica magmatica effusiva. Il colore varia dal rosso al marrone al viola al grigio. Impiegato nella produzione di conglomerati bituminosi per i quali è richiesta un’elevata aderenza superficiale e resistenza all’usura.

Pezzature disponibili:
Porfido 4/8  /  Porfido 8/12  /  Porfido 10/16

BASALTO

Il basalto è una roccia vulcanica magmatica effusiva di colore nerastro normalmente impiegato nella produzione di conglomerati bituminosi per i quali è richiesta un’elevata aderenza superficiale e resistenza all’usura.

PEZZATURE DISPONIBILI:
Basalto 5/10  /  Basalto 10/15

GRANELLA

Granella o scoria d’altoforno è un sottoprodotto del processo della produzione della ghisa. Presenta caratteristiche migliori rispetto agli inerti pregiati di origine effusiva. Normalmente impiegato nella produzione di conglomerati bituminosi per i quali è richiesta un’elevata aderenza superficiale e resistenza all’usura.

PEZZATURE DISPONIBILI:
Granella 4/8  /  Granella 8/16

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner