Produzione

Presso la sede di Costruzioni Generali Girardini vengono prodotti materiali lapidei, conglomerati bituminosi e lavorati materiali da recupero.
Il processo avviene utilizzando cave di proprietà, che permettono di assicurare elevata qualità, uniformità dell’inerte da un punto di vista cromatico e qualitativo, e la possibilità di lavorare a ciclo continuo con turni distribuiti sulle 24 ore, rispondendo così anche alle commesse più impegnative.

Costruzioni Generali Girardini può contare su macchinari e impianti costantemente aggiornati da un punto di vista meccanico e tecnologico, regolati da software di controllo avanzato, oltre ad un alto numero di bilance statiche e predosatori che consentono di lavorare su diversi materiali anche contemporaneamente.

RECUPERO MATERIALI DA DEMOLIZIONE

Costruzioni Generali Girardini è un centro autorizzato al ritiro e alla lavorazione per il recupero dei materiali da demolizione, secondo la normativa vigente.

Grazie agli impianti presenti presso lo stabilimento, il materiale viene opportunamente trattato per fornire conglomerati bituminosi e inerti di grande qualità, da reimpiegare nel ciclo di costruzione di rilevati e sottofondi stradali.

Questa attività di recupero e reintegro del materiale permette di limitare il consumo di materiali naturali e contribuire alla tutela dell’ambiente.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner