Ecologici

MACINATO ECOLOGICO

Il macinato ecologico è formato dal granulato di conglomerato bituminoso che si ottiene dalla scarificazione del manto stradale, unito a misto granulare con inerti vergini di cava e materiali da costruzione e demolizione.

Per la sua natura compositiva esso viene impiegato principalmente per la realizzazione di sottofondi stradali in quanto possiede caratteristiche di compattezza che consentono di creare un supporto macro-omogeneo per la successiva realizzazione pavimentazioni stradali. È un’alternativa economica, rinnovabile ed ecologica.

Pezzature disponibili:
Macinato ecologico fino 0/31,5  /  Macinato ecologico grosso 0/60

MACINATO ECOLOGICO CEMENTATO

Il macinato ecologico cementato proviene dalla miscelazione del granulato risultante dalla scarifica del manto stradale, misto granulare con inerti vergini di cava e dal recupero di materiali da costruzione e demolizione. Si ottiene con impianti fissi centralizzati a produzione continua, con dosaggio volumetrico dei componenti in funzione dell’umidità naturale dell’aggregato, in modo tale che sia assicurato il contenuto ottimale d’acqua.

È un materiale utilizzabile come strato di fondazione delle pavimentazioni stradali di tipo semirigido, ed in tutte le condizioni strutturali in cui si vuole incrementare notevolmente la capacità portante dello strato di fondazione.

Pezzature disponibili:
Macinato ecologico cementato fino 0/20

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner